top of page

UN PROGRAMMA ANNUALE PIENO DI ATTIVITA'



 

IMG_0835.JPG
SCUOLA DI AVVIAMENTO AL TENNIS

 

 Dal 1° Settembre 2004 abbiamo creato un contenitore formativo fiore all'occhiello del nostro sodalizio sportivo. Mediamente trenta bambini fanno parte della Scuola permanente di avviamento al tennis che da Settembre a Giugno praticano ininterrottamente le lezioni curate dallo Staff tecnico della SAT (Scuola di avviamento al tennis) e partecipano a tutta l' attività federale della Federazione Italiana Tennis. Alcuni bambini della SAT sono stati convocati in questi anni nelle rappresentative provinciali e regionali attestando il buon lavoro che si è svolto per la crescita sportive dei nostri allievi. In particolare Christian Toma e Swami Lomagistro sono attualmente radunati presso i centri federali del settore tecnico nazionale giovanile  come giovani atleti di interesse federale.

 

 
"MARINA DI GINOSA OPEN"

 

Da tre anni lo storico Torneo estivo è stato elevato al rango del Circuito Open Nazionale e vede la partecipazione di atleti che giungono da diverse parti della penisola. L'ultima edizione ha contato il record di iscrizioni con 97 iscritti tra tabellone maschile e quello femminile con un tendenza  certamente in rialzo sia dal punto di vista numerico che di quello qualitativo.

 

 

 

ATTIVITA' SOCIALI

 

In via di miglioramento le attività sociali : quest'anno in gemellaggio con il CT Palagiano è stata organizzata la gita agli Internazionali BNL d'Italia 2015 che ha riscosso nelle famiglie un notevole successo, esperienza sicuramente da rifare. Il gruppo di genitori dei ragazzi della SAT si pone in maniera propositiva e organizza le feste sociali a favore sopratutto dei bambini come la tombolata natalizia con premi tennistici

Bella la festa di fine corso organizzata il 18 Luglio che ha visto la partecipazione congiunta degli allievi della SAT e dei frequentatori dei corsi estivi che si sono tenuti dal 15 Giugno al 18 Luglio.

Durante il Marina di Ginosa Open 2014 è stato allestito un Villaggio Open che ha visto l'esibizione ogni sera dopo gli incontri del Torneo di vari gruppi di cantanti e cabarettisti (nella Foto la Cover di Checco Zalone "Peppe Zero" con il preparatore fisico della SAT Felice Salvi).

bottom of page